5 posizioni Yoga per un sonno più riposante

Tutti possono avere difficoltà di sonno una volta o l’altra. Può essere molto frustrante e può avere un impatto negativo sul tuo umore e sul tuo stato di salute. Se lo stress sta causando problemi di sonno, lo yoga è una soluzione fenomenale per stimolare il rilassamento. Posizioni del corpo armoniose possono dare sollievo alla mente e ai muscoli al momento di dormire e aiutarti a combattere l’insonnia. Queste sono alcune delle mie posizioni preferite per rilassarmi prima di andare a letto.

1. POSA DEL PICCIONE

La posizione del piccione è una posizione facile e accessibile per tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Se sei un principiante, incrocia semplicemente le caviglie prima di piegarti in avanti. È un esercizio estremamente rilassante da fare prima di andare a letto, in particolare in caso di rigidità delle anche e della zona lombare. Puoi anche sederti su un cuscino per assumere la posizione in modo ancora più rilassante.

2. POSA DEL BAMBINO

La posizione in definitiva più rilassante, la posa del bambino, consente di rasserenarsi e rilasciare la tensione del corpo, in particolare della schiena. Piega il torso sulle gambe con le braccia stese lungo i lati. Appoggia la fronte sul pavimento o sul tappetino e respira lentamente, profondamente e a lungo.

3. GAMBE IN ALTO SUL MURO

Questa posa semplice e ristoratrice può essere eseguita meglio contro il muro. È una delle mie preferite per rilassarmi e scaricare lo stress la sera, perché mi aiuta a distendermi e prepararmi per il sonno. Prova a rimanere in posizione per 10 minuti, con gli occhi chiusi. È anche consigliabile utilizzare una mascherina per gli occhi riposante per aumentare il senso generale di rilassamento.

4. TORSIONE DI ENTRAMBE LE GINOCCHIA

Sdraiati sulla schiena e afferra entrambe le ginocchia portandole al petto. Appoggia delicatamente entrambe le ginocchia sul pavimento sul lato sinistro. Estendi il braccio destro a destra e lo sguardo verso destra (oppure chiudi gli occhi con la testa in tale direzione). Respira profondamente diverse volte, rilassandoti e rilasciando lo stress da corpo e mente. Ripeti per l’altro lato. Leggere torsioni aiutano a rilasciare la tensione in tutta la colonna vertebrale.

5. SAVASANA

Prepara il corpo come se dovessi dormire assumendo la posizione del cadavere, questa posa aiuta a rilasciare tutta la tensione, il controllo e lo stress da corpo e mente. Concentrati sul tuo corpo mentre ti rilassi dopo una giornata impegnativa. Lasciati andare sempre di più. Concentrandoti solo sul momento presente, ti allontanerai da tutto ciò che potrebbe causarti stress o agitazione.

0 Comments   Join the Conversation

If you have questions about a Fitbit tracker, product availability, or the status of your order, contact our Support Team or search the Fitbit Community for answers.

Please note: Comments are moderated and may not appear immediately after submission.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.