5 modi per rendere la tua stanza il luogo ideale per dormire

Woman sleeping while wearing Fitbit trackerAbitudini di sonno salutari sono state associate a un controllo del peso più efficiente e un umore migliore. Inoltre, dormendo quanto necessario puoi ottenere l’energia adeguata per alzarti e sentirti attivo. Vuoi migliorare il tuo sonno? Di seguito, cinque metodi per rendere la tua stanza più conciliante per il sonno.

REGOLA IL TERMOSTATO

Prova ad abbassare la temperatura nella tua stanza. Diversi studi hanno dimostrato che una temperatura elevata può disturbare il sonno e che una stanza più fresca e un letto confortevole sono ideali.

SPEGNI LE LUCI

È probabilmente scontato che tu debba spegnere le luci prima di andare a dormire, ma spegnerle non appena sei pronto per dormire o inizi a rilassarti per la notte è sempre una buona idea. Tenere le luci accese induce il tuo corpo a pensare che sia ancora giorno e, quindi, abbassando le luci inizierai a produrre una maggiore quantità di melatonina.

METTI IN ORDINE

Una stanza in disordine può creare stress. Pertanto, riduci il tuo stress mettendo in ordine la tua stanza da letto. Punti bonus se dedicherai del tempo a spolverare tutti quei posti che non controlli da un po’ di tempo.

CAMBIA LE LENZUOLA

In base ai risultati di alcuni studi, le persone sono più contente di andare a dormire quando hanno lenzuola candide e pulite. Lava le tue lenzuola almeno una volta a settimana per mantenerle fresche.

CREA UNA ZONA COMPLETAMENTE DEDICATA AL SONNO

Stare nel letto significa per il corpo che è ora di dormire. Tuttavia, se trascorri del tempo nel letto facendo altre attività, come leggere o navigare in Internet durante il giorno, il meccanismo naturale non funziona allo stesso modo.

2 Comments   Join the Conversation

2 CommentsLeave a comment

If you have questions about a Fitbit tracker, product availability, or the status of your order, contact our Support Team or search the Fitbit Community for answers.

Please note: Comments are moderated and may not appear immediately after submission.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.